24 consulting web agency verona

Ultimi lavori

  • ALITALIA S.p.A. - Gestione informatizzata della Customer Satisfaction
  • Sistema di Analisi Dati Commerciali CAMINI WIERER
  • Portale Forza Vendite CAMINI WIERER
  • TENARIS Dalmine: analisi e pianificazione manutenzione antincendio con QlikView
  • Banca Padovana sceglie QlikView quale piattaforma di Business Intelligence

Tag cloud

QlikView: Panoramica Generale

QlikViewIl mondo aziendale si evolve rapidamente e diventa sempre più complesso; la concorrenza è aggressiva e le esigenze dei clienti cambiano di continuo. Anche lo scenario tecnologico si è notevolmente complicato: i sistemi ERP, che rappresentano la base operativa per la maggior parte delle aziende, sono integrati con una moltitudine di applicazioni aggiuntive. I sistemi dei fornitori si integrano spesso con quelli interni dell'azienda e ora anche i clienti richiedono libero accesso ai contenuti on-line.


Le informazioni, tuttavia, spesso non sono integrate o sono addirittura nascoste, impedendo una corretta visione delle situazioni operative e finanziarie.
Queste lacune determinano inefficienze a livello operativo ed offuscano l'intuitività che può consentire di colmare una lacuna del mercato con un nuovo prodotto, di conservare la fedeltà dei clienti oppure di migliorare l'efficienza della supply chain.
Le applicazioni di Business Intelligence (BI) sono state espressamente concepite per risolvere queste difficoltà e fornire ai responsabili aziendali informazioni che possano essere elaborate senza problemi e con massima rapidità/efficienza.

 

 

Il modello associativo dei dati gestito in memoria di QlikView consente la visione integrata delle informazioni mediante cruscotti, analisi adhoc e report, con un unico strumento.

Il modello di dati gestito in memoria di QlikView permette di analizzare i dati sia a livello aggregato che di massimo dettaglio senza lo spreco di tempo dovuto alla costosa costruzione di cubi OLAP multidimensionali.

Qlik View offre centinaia di possibili varietà di grafici e di tabelle, tutti navigabili; ci sono caselle di elenco per la navigazione dimensionale, caselle statistiche e molti altri oggetti per l'interfaccia utente. Ogni oggetto è “cliccabile” per effettuare query e analizzare i dati.

La piattaforma QlikView si integra agevolmente con l'infrastruttura esistente di un'organizzazione rendendo quindi estremamente facile e veloce raggiungere l'operatività.

Con un interfaccia utente interattiva e visuale, QlikView non è soltanto semplice da imparare, ma anche da usare e permette agli utenti di ottenere una comprensione approfondita dei dati.

 

QlikView: l'informazione giusta, alle persone giuste, nel momento giusto