24 consulting web agency verona

Ultimi lavori

  • ALITALIA S.p.A. - Gestione informatizzata della Customer Satisfaction
  • Sistema di Analisi Dati Commerciali CAMINI WIERER
  • Portale Forza Vendite CAMINI WIERER
  • TENARIS Dalmine: analisi e pianificazione manutenzione antincendio con QlikView
  • Banca Padovana sceglie QlikView quale piattaforma di Business Intelligence

Tag cloud

QlikView: Analisi e Reporting in memory

QlikViewNegli ultimi vent'anni le aziende si sono concentrate sull'automatizzazione dei loro processi di business e sull'applicazione di tecnologie tradizionali di Business Intelligence per reperire e mostrare i dati intrappolati nei sistemi gestionali sottostanti. Molte di queste implementazioni però non sono andate a buon fine.
Gli utenti finali che si supponeva dovessero essere aiutati da questi enormi investimenti ad incrementare le prestazioni e i risultati, stanno ancora lottando per ottenere l'informazione appropriata al momento giusto per migliorare l'efficacia delle proprie decisioni giornaliere. Il costo di queste complesse implementazioni è stato enorme.

L'industria della Business Intelligence sta attraversando un momento di radicale cambiamento guidato da alcune organizzazioni visionarie. L'impatto maggiore arriva dalle tecniche di analisi e reporting in-memory che portano semplicità, flessibilità e scalabilità anche nei progetti di Business Intelligence più ambiziosi, con il risultato di uno sviluppo più rapido di soluzioni analitiche altamente scalabili ed efficaci ad una frazione del costo delle soluzioni
tradizionali di BI.


QlikView è leader mondiale nelle tecniche di analisi in-memory ed è riconosciuta come la piattaforma di Business Intelligence con il più rapido tasso di diffusione al mondo. QlikView propone una nuova classe di soluzioni analitiche facili da utilizzare, veloci e flessibili che supporta gli individui nel miglioramento delle prestazioni delle organizzazioni nelle quali operano e nel governo dell'innovazione e del cambiamento. QlikView utilizza un'innovativa tecnologia associativa brevettata, che elabora dinamicamente i dati in memoria, per rendere drasticamente più semplice lo sviluppo, l'utilizzo e la manutenzione di sofisticate applicazioni di analisi e reporting.