Albino Armani, eccellenza italiana nel settore vinicolo, crede fortemente nell’importanza della “wine experience” per esprimere i valori che da quattro secoli caratterizzano l’azienda.
In ragione di ciò, dopo un’accurata analisi del sito web esistente, sono stati riscontrati limiti di usability e problemi legati alla percezione della Brand Identity e del mondo legato ad Albino Armani. È dunque nata l’esigenza di realizzare una piattaforma che possa comunicare al cliente l’essenza del brand in tutte le sue declinazioni.
Abbiamo realizzato un portale altamente personalizzato che rispecchia e trasmette al visitatore l’identità e i valori della tradizione di Albino Armani.
Ci siamo occupati di:
• studio UI/UX e realizzazione grafica
• fotografia e direzione artistica
• sviluppo Software
In particolare, i contenuti visivi del sito (foto paesaggi, immagini prodotti) sono stati frutto di shooting fotografici strategicamente studiati per ottenere materiale espressione dell’azienda.
Similmente, la stesura dei contenuti testuali è stata pensata e realizzata per un’efficace comunicazione della Brand Identity.
A corredo, abbiamo valutato e concordato l’aggiunta, all’interno del portale istituzionale realizzato, di una sezione dedicata alla vendita online dei prodotti.
La storia dell’azienda vinicola Albino Armani inizia nel lontano 1607 e si è sviluppata negli anni dando origine ad una vera e propria tradizione. Metodo, rispetto, tenacia e voglia di crescere, sono solo una parte dei valori che vengono tramandati di generazione in generazione.
Il forte senso di appartenenza al territorio del Triveneto, nel quale opera e nel quale continua a investire, si è declinato in progetti ambiziosi: dalla salvaguardia dei vitigni autoctoni in via di estinzione allo sviluppo di piani di miglioramento per la sostenibilità ambientale e sociale, alla ricerca in ambito viticolo ed enologico.