In particolare, l’utilizzo di questo strumento offre diversi vantaggi, tra cui:
- permette di conoscere a fondo i visitatori di un sito, salvaguardando la loro privacy. Permette, inoltre, di sapere quanto tempo rimangano su di esso;
- memorizza incredibili mole di dati, dando la possibilità di effettuare analisi periodiche personalizzate (ad esempio: i visitatori dello scorso anno confrontati con quelli dello stesso periodo dell’anno corrente);
- rende possibile sapere da che dispositivo gli utenti navigano le pagine, da quale device (mobile o desktop) e con quale browser;
- mostra la provenienza sia geografica che logica (ad esempio, da ricerca organica o da sponsorizzazioni);
- evidenzia eventuali criticità in modo da evitare di commettere più volte gli stessi errori;
- consente di verificare l'andamento delle strategie di marketing digitale (se collegate da Google Ads). Questo consente un'ottimale gestione e modifica anche in corsa, prestando attenzione sia all’investimento economico che agli obiettivi da perseguire;
- mettere in luce i punti di forza presenti, e consolidarli per raggiungere livelli di efficacia maggiori.
L’integrazione di un sito web oggi non può prescindere da questo tipo di strumento.
Supportiamo il cliente a prendere coscienza di queste informazioni e a farle proprie. Lo aiutiamo a utilizzare questo tool per conoscere le performance del proprio sito e definire le strategie di promozione e aggiornamento nel tempo.
Siamo in grado di fornire anche una personalizzazione dell’approccio a questo tema, formando gli stakeholders dell’azienda alla corretta lettura e interpretazione dei dati. Facciamo questo costruendo dei fogli di analisi per consentire un monitoraggio costante dei dati più importanti e interessanti. Tutto questo è possibile tramite una reportistica che inviamo mensilmente o settimanalmente direttamente in mail.
Sei interessato a conoscere e comprendere gli analytics del tuo sito?
Siamo in grado di offrire un supporto alla loro lettura continua ed efficace.