Questo strumento mette a disposizione diverse opzioni per studiare la concorrenza. In particolare, dà la possibilità di analizzare le keyword principali, in modo da individuare come i rivali siano indicizzati. Si potrà visualizzare sia il traffico organico che quello a pagamento. Possiamo, quindi, scoprire quali siano le parole chiave in comune con i concorrenti, oltre che capire quali portino più traffico.
Questa analisi ci consente di supportare i nostri clienti aiutandoli nell'individuazione del loro traget audience e del loro tone of voice.
Possiamo, così, definire una mappa di posizionamento competitivo che permette al cliente di misurare sia punti di forza che eventuali lacune della loro strategia di marketing. Tutto questo cercando, comunque, di rafforzare il set di azioni per raggiungere gli obiettivi che l'azienda si prefigge. Questa mappa, inoltre:
- aiuta a definire gli argomenti da trattare nel proprio blog;
- definisce su quali keyword puntare;
- evidenzia nuove tendenze.
In generale, tutte queste attività serviranno, quindi, ad avere più consapevolezza sul posizionamento del proprio brand, e ad avere familiarità con le strategie dei propri competitor.
Grazie alle nostre competenze, siamo in grado supportare il cliente anche in questa fase del suo percorso di comunicazione online. Offriamo, infatti, un’analisi dettagliata di brand e competitor, per consentire ai nostri clienti di avere successo.
Vuoi analizzare i tuoi competitor? Noi possiamo aiutarti!