Geovest app mobile
Geovest

App per la salvaguardia ambientale

Anno
2018
Cliente
Geovest
Progetto
App development
Solution

Il cliente intende disporre di una app per smartphone che offra agli utenti rapido accesso alle informazioni utili per il corretto ritiro dei rifiuti, secondo le norme vigenti della propria zona di residenza.

In tutto in modo semplice ed immediata ed organizzata.

Abbiamo progettato e realizzato una app mobile che unisce i bisogni dei cittadini con quelli organizzativi di un’azienda che opera nel settore dello smaltimento rifiuti.

Ogni utente (privato o azienda) trova sul proprio smartphone le informazioni utili per il corretto ritiro dei rifiuti, secondo le norme vigenti della sua zona di residenza.

L’attenzione alla fruibilità del sistema è massima, per facilitare l’accesso alle informazioni relative al ritiro dei rifiuti:

• dove, attraverso la creazione di una o più zone “preferite”;
• quando, con un calendario sempre aggiornato con alert per i ritiri schedulabili;
• cosa, con un elenco completo della caratterizzazione dei rifiuti;
• come, con info su le modalità di raccolta e la possibilità di inviare segnalazioni o richiedere ritiri speciali;
• news/informative, con contenuti aggiornati in tempo reale per ogni comune.

Geovest
Da sempre Geovest sviluppa un impegno costante per garantire al meglio i suoi servizi, in sintonia con le necessità degli utenti e ben consapevole delle caratteristiche del territorio. Dalla raccolta porta a porta al lavaggio di strade e piazze, sviluppa azioni concrete per favorire il risparmio energetico e l’uso razionale dell’energia. Ne sono una testimonianza le 88.000 tonnellate di rifiuti che vengono trattate ogni anno e la presenza nel suo territorio di ben 18 stazioni ecologiche attrezzate.
ventiquattro/co
App per la salvaguardia ambientale