Il Cliente si è rivolto a 24/CO per avviare e curare una campagna di comunicazione trasversale che abbracciasse sia il mondo digital che l'offline.
L'eleganza, la tradizione secolare e i principi guida di Albino Armani sono diventati i soggetti della nostra comunicazione.
Dopo un'attenta analisi, abbiamo individuato gli strumenti di diffusione di questi ultimi nelle piattaforme social FB e IG e in una visual identity che comunicasse in tono raffinato.
La proposta editoriale creativa e articolata ha permesso di focalizzare gli obiettivi di strategia digitale sulla brand awareness e sul rafforzamento e potenziamento di una fan base già esistente.
Il supporto creativo per declinare la visual identity nello stile in linea con il tono di comunicazione è il risultato di un affiancamento di tutte le aree coinvolte.
Queste le soluzioni che abbiamo intrapreso assieme al Cliente:
- supporto direzionale nell’analisi e definizione delle strategie di marketing e commerciali;
- analisi delle possibili evoluzioni delle strategie commerciali aziendali e proposta di nuove scelte strategiche;
- affiancamento dell’impresa nello studio e nella realizzazione di potenziali progetti di business e degli strumenti per aumentare la visibilità on e offline;
- gestione dei piani operativi con particolare riferimento all’area commerciale e marketing e di tutte le attività per cui la direzione chiederà consulenza e supporto operativo;
- gestione dei contatti e delle relazioni mirate allo sviluppo del nuovo business e per la gestione dei progetti aperti e per la pianificazione delle nuove strategie in ambito generazione lead e campagne sul territorio;
- coordinamento delle attività di ufficio stampa con fornitori esterni sui mercati di riferimento per l’allineamento della comunicazione istituzionale e la produzione di contenuti per gli stessi;
- gestione dei canali FB e Instagram;
- realizzazione sito web;
- realizzazione materiale offline.