Albino-Armani
Cantina Albino Armani

Campagna comunicazione trasversale on/offline

Anno
2019-2020
Cliente
Cantina Albino Armani
Progetto
Comunicazione e marketing 2020
Solution

Il Cliente si è rivolto a 24/CO per avviare e curare una campagna di comunicazione trasversale che abbracciasse sia il mondo digital che l'offline.
L'eleganza, la tradizione secolare e i principi guida di Albino Armani sono diventati i soggetti della nostra comunicazione.
Dopo un'attenta analisi, abbiamo individuato gli strumenti di diffusione di questi ultimi nelle piattaforme social FB e IG e in una visual identity che comunicasse in tono raffinato.
La proposta editoriale creativa e articolata ha permesso di focalizzare gli obiettivi di strategia digitale sulla brand awareness e sul rafforzamento e potenziamento di una fan base già esistente.
Il supporto creativo per declinare la visual identity nello stile in linea con il tono di comunicazione è il risultato di un affiancamento di tutte le aree coinvolte.

Queste le soluzioni che abbiamo intrapreso assieme al Cliente:

  • supporto direzionale nell’analisi e definizione delle strategie di marketing e commerciali;
  • analisi delle possibili evoluzioni delle strategie commerciali aziendali e proposta di nuove scelte strategiche;
  • affiancamento dell’impresa nello studio e nella realizzazione di potenziali progetti di business e degli strumenti per aumentare la visibilità on e offline;
  • gestione dei piani operativi con particolare riferimento all’area commerciale e marketing e di tutte le attività per cui la direzione chiederà consulenza e supporto operativo;
  • gestione dei contatti e delle relazioni mirate allo sviluppo del nuovo business e per la gestione dei progetti aperti e per la pianificazione delle nuove strategie in ambito generazione lead e campagne sul territorio;
  • coordinamento delle attività di ufficio stampa con fornitori esterni sui mercati di riferimento per l’allineamento della comunicazione istituzionale e la produzione di contenuti per gli stessi;
  • gestione dei canali FB e Instagram;
  • realizzazione sito web;
  • realizzazione materiale offline.

Cantina Albino Armani

La storia dell’azienda vinicola Albino Armani inizia nel lontano 1607 e si è sviluppata negli anni dando origine ad una vera e propria tradizione. Metodo, rispetto, tenacia e voglia di crescere, sono solo una parte dei valori che vengono tramandati di generazione in generazione.
Il forte senso di appartenenza al territorio del Triveneto, nel quale opera e nel quale continua a investire, si è declinato in progetti ambiziosi: dalla salvaguardia dei vitigni autoctoni in via di estinzione allo sviluppo di piani di miglioramento per la sostenibilità ambientale e sociale, alla ricerca in ambito viticolo ed enologico.

ventiquattro/co
Campagna comunicazione trasversale on/offline