Il cliente ha richiesto la realizzazione di uno stand espositivo per l’edizione 2018 del Salone di Risparmio, importante evento nel settore.
Obiettivo principale è la creazione di un allestimento incentrato sulla tutela ambientale, indirizzato all’attenzione di broker finanziari interessati all’acquisto di fondi di investimento Environmental.
Il tutto dovrà essere arricchito da elementi di comunicazione e intrattenimento digitale.
L’impegno a tutelare le risorse naturali e a ridurre l’impatto ambientale rappresenta una priorità in diversi settori.
Questo presupposto è alla base dell’ideazione e della progettazione dell’allestimento. In linea con questa filosofia, è stato installato all’interno dello stand un simulatore di realtà virtuale (VR) che consente di una estraordinaria sperienza di viaggio in quattro mondi diversi, configurati per accrescere il livello di engagement dei broker.
Il passaggio da una realtà all’altra avviene a bordo di un roller coaster.
Per consentire la raccolta dei riferimenti dei partecipanti, l’accesso all’esperienza era subordinato alla compilazione di un form e alla raccolta del consenso al trattamento dei dati.
La presenza in fiera ha generato un eccellente numero di lead in target, in soli 3 giorni.