Evimed Evidence
Evimed

Evidence, il database per la prevenzione sul lavoro

Creazione database per la raccolta e l’incrocio di dati e informazioni
Anno
2011
Cliente
Evimed
Progetto
Evidence
Solution

EVIMED è azienda leader nella fornitura dei servizi di Medicina del lavoro e Medicina Preventiva.

Per adeguarsi alle richieste e alle direttive previste dal protocollo sanitario, il cliente ha manifestato la necessità di programmare la periodicità degli appuntamenti.

La fitta rete di soggetti (fornitori, clienti e figure professionali) coinvolti nelle attività, ha condotto alla creazione di una dashboard di analisi dati realizzata mediante Qlik View. La piattaforma, Evidence, agevola l’incrocio di informazioni tra domanda di servizi e disponibilità del personale coinvolto.

La struttura realizzata risponde a due necessità principali. In primis, l'esigenza di assolvere un obbligo di legge attraverso la programmazione delle visite previste dal protocollo sanitario.

In secondo luogo, Evidence funge da catalizzatore di informazioni utili a condurre analisi di prevenzione relativamente allo stato di salute dei diversi soggetti visitati. Attraverso l’individuazione di determinati indici e parametri, grazie anche al loro confronto con dati di trend, il sistema rappresenta un efficace strumento di monitoraggio delle casistiche e delle aree di rischio associate a ciascuna attività lavorativa analizzata.

    Contattaci!







    * Campi obbligatori

    Evimed

    EVIMED, è una realtà, con sede a Vicenza, leader a livello nazionale, nella fornitura del servizio di Medicina del Lavoro e di Medicina Preventiva anche ad aziende di grandi dimensioni e con un numero elevato di sedi operative. Rappresenta il partner ideale per le aziende che mirano a investire risorse nella promozione della salute, migliorare la propria produttività e la soddisfazione del cliente interno.  

    EVIMED ha come principale obiettivo quello di proteggere e promuovere la salute dei lavoratori. 

    ventiquattro/co
    Evidence, il database per la prevenzione sul lavoro