Veronamercato

Ghiotti di frutta, verdura e cultura

Ghiotti di frutta, verdura e cultura è il percorso didattico per la promozione del consumo di frutta e verdura realizzato con Veronamercato.
Anno
2020
Cliente
Veronamercato
Progetto
Video
Solution

Ghiotti di frutta, verdura e cultura” è il percorso didattico dedicato alle scuole di Verona e provincia, per la promozione del consumo di frutta e verdura tra i più giovani, sviluppato in collaborazione con Veronamercato.

La volontà del cliente era quella di mantenere alto il livello di coinvolgimento dei giovani studenti, pur trasformando un percorso nato in modalità presenziale, in una modalità a distanza.

Abbiamo collaborato con Veronamercato per ripianificare la loro offerta formativa, progettando un percorso didattico i cui contenuti sono interamente fruibili attraverso il web, quindi visualizzabili grazie alle LIM o in condivisione in modalità DAD.

Nell’ottica di consentire ai bimbi di fare un’esperienza formativa efficace ma giocosa, abbiamo realizzato due video:

  • Il primo li accompagna alla scoperta delle attività organizzate da Veronamercato. In particolare racconta cosa avviene presso il Mercato Ortofrutticolo, e lo fa in compagnia di simpatici personaggi animati che contribuiscono a rendere l’esperienza più coinvolgente per i piccoli esploratori.
  • Il secondo video presenta la campagna “I 5 colori del benessere”, parlando ai bambini dell’importanza di consumare la giusta quantità di frutta e verdura ogni giorno.

A corredo dell’esperienza online, sono stati realizzati dei giochi didattici che facilitano la memorizzazione dei contenuti esposti.

    Contattaci!







    * Campi obbligatori

    Veronamercato

    VERONAMERCATO S.p.A. è una società consortile per azioni costituita nel 1989 a maggioranza pubblica con la partecipazione delle componenti private, ha realizzato il Centro Agroalimentare di Verona, una delle maggiori realtà del settore a livello europeo. 

    ventiquattro/co
    Ghiotti di frutta, verdura e cultura