Cantina Albino Armani

Strategia di comunicazione sui canali social

Anno
2020
Cliente
Cantina Albino Armani
Progetto
Social Media Marketing
Solution

I social media sono una vetrina virtuale per l’azienda: rappresentano un prezioso canale di comunicazione che consente di promuovere la realtà aziendale presso un pubblico ampio e in costante crescita.
La necessità di Albino Armani è una presenza più concreta sui canali Facebook e Instagram al fine di aumentare la Brand Awareness. Lo sviluppo dei canali social è stato in un primo momento focalizzato sul mercato italiano, successivamente è stato esteso anche agli altri mercati di riferimento.

24 consulting ha assunto l'impiego di gestire la comunicazione della Cantina Albino Armani sui canali Facebook e Instagram, al tempo presenti ma non ancora presidiati dall'azienda.
Sono state sviluppate attività strategiche e specifiche per entrambi i social sopracitati.

Facebook:
• Realizzazione di un piano editoriale
• Profilazione pubblici riferimento
• Gestione inserzione per lead generation
• Posting

Instagram:
• Consulenza strategica sui contenuti
• Consulenza strategica su piano editoriale

Cantina Albino Armani

La storia dell’azienda vinicola Albino Armani inizia nel lontano 1607 e si è sviluppata negli anni dando origine ad una vera e propria tradizione. Metodo, rispetto, tenacia e voglia di crescere, sono solo una parte dei valori che vengono tramandati di generazione in generazione.
Il forte senso di appartenenza al territorio del Triveneto, nel quale opera e nel quale continua a investire, si è declinato in progetti ambiziosi: dalla salvaguardia dei vitigni autoctoni in via di estinzione allo sviluppo di piani di miglioramento per la sostenibilità ambientale e sociale, alla ricerca in ambito viticolo ed enologico.

ventiquattro/co
Strategia di comunicazione sui canali social