Website-&-brand-identi
Riello

Website & Brand Identity

Anno
2015 - running
Cliente
Riello
Progetto
Website aziendale
Solution

Il sito web di Riello.it deve trasmettere l’immagine dell’azienda in modo efficace e coerente, tramite la definizione di una Brand Identity che si rispecchi anche attraverso il portale web. 

Per rispondere alle esigenze del cliente abbiamo lavorato all’aggiornamento del layout del sito Riello.it tramite l’integrazione delle linee guida della Corporate Identity. È stata completamente ridefinita la User Experience di navigazione dell’utente, grazie a un intervento strutturale sull’organizzazione dei contenuti pubblicati e la loro fruizione, a partire dalla homepage. 

La prima pagina del sito, infatti, fornisce all’utente tutti i touch point più interessanti per raggiungere approfondimenti di prodotto, contenuti legati all’ambito tecnico e formativo e strumenti che contribuiscono a migliorare il rapporto di Riello con i professionisti del settore.  

Il medesimo progetto è stato esteso anche al restyling del sito italiano e delle diverse declinazioni realizzate per i singoli paesi, iniziando dal sito destinato al mercato americano.  

L’impostazione e la riprogettazione del layout consentirà all’azienda di aggiornare nel prossimo periodo anche tutti i siti Riello collegati alle filiali estere. 

Riello

Fondato nel 1922, Riello è leader nei prodotti e servizi per il riscaldamento, l'aria condizionata e l'efficienza energetica. Riello, con sede a Legnago (Verona), Italia, opera in oltre 120 paesi.  

Riello fa parte di Carrier Global Corporation, Leader a livello mondiale di tecnologie innovative HVAC, refrigerazione, antincendio, sicurezza e automazione degli edifici. 

ventiquattro/co
Website & Brand Identity