Disponiamo di diversi strumenti per effettuare la sentiment analysis per i nostri clienti, e scegliamo il migliore a nostra disposizione. Sfruttiamo, infatti, uno tra i software più importanti per il social media monitoring. Per la sentiment analysis, questo ci permette di analizzare testi in oltre 90 lingue, con un’accuratezza prossima al 90%.
Grazie al deep learning il sistema è in grado di simulare le funzioni cognitive del cervello umano, e quindi di distinguere e comprendere strutture linguistiche anche complesse. È possibile, infatti, garantire un’accurata analisi testuale, in tutte le sue sfaccettature.
Ad esempio, una recensione potrebbe avere un tono sarcastico:
“wow, 10 giorni per ricevere un pacco? Ottimo lavoro”
In questo caso, si potrebbe pensare che l’algoritmo attribuisca un valore positivo alle parole “ottimo lavoro”. Grazie alle tecnologie avanzate di cui disponiamo oggi, però, il sistema è in grado di riconoscere la vena sarcastica del commento, categorizzandolo come negativo.
Siamo in grado anche di effettuare analisi non solo del testo ma anche di immagini, audio e video integrando i risultati in una reportistica molto utile agli obiettivi aziendali.
Quando ci viene chiesto di condurre un’analisi di questo tipo, ci impegniamo ad affiancare il cliente non solo nel momento della raccolta dei dati, ma anche della gestione di eventuali problematiche che possono emergere. Cerchiamo di valorizzare i loro punti di forza, in modo da garantire concrete possibilità di successo.
Hai ancora dubbi? Siamo qui per te!